0 risultati
video suggerito
video suggerito
23 Gennaio 2026
11:05

Tim in down in tutta Italia oggi 23 gennaio, problemi con internet fisso e mobile: malfunzionamento risolto

L'operatore Tim ha registrato un down in tutta Italia, con problemi alla rete internet sia mobile che fissa, gestita da Fibercop. Secondo il portale Downdetector, attorno alle 10:39 le segnalazioni hanno raggiunto un picco di 2.458. Il malfunzionamento è stato risolto del tutto intorno alle 16:30. Sconosciute per ora le cause.

219 condivisioni
Tim in down in tutta Italia oggi 23 gennaio, problemi con internet fisso e mobile: malfunzionamento risolto
down fastweb vodafone

Oggi 23 gennaio 2026 l'operatore Tim ha registrato malfunzionamenti in tutta Italia alla rete internet fissa e mobile, entrambe gestite da FiberCop: secondo il portale Downdetector, il picco delle segnalazioni è stato raggiunto intorno alle 10:39, con un totale di 2.458 segnalazioni. Nello specifico, il 50% dei clienti ha riscontrato problemi di accesso alla linea internet da rete fissa, mentre il 26% ha riferito malfunzionamenti della rete mobile.

I malfunzionamenti sono stati risolti intorno alle 16.30.

down tim
Le segnalazioni di down per l’operatore Tim in Italia. Credit: Downdetector

Dal 2024, Tim non gestisce più autonomamente la propria infrastruttura di rete, ma utilizza la rete di FiberCop, alla quale si appoggiano altri operatori come Vodafone e Iliad che, a loro volta, hanno registrato circa un centinaio di segnalazioni su Downdetector. È quindi possibile che il malfunzionamento sia stato causato da un problema all'infrastruttura.

A livello di distribuzione geografica, le segnalazioni provenivano da tutta Italia, da grandi città come Roma, Milano, Perugia e Napoli fino a Modena, Ancora, Lamezia Terme e Catanzaro.

mappa down tim
La mappa delle segnalazioni per il down di Tim. Credit: Downdetector

L'ultimo down di Tim risale al 22 dicembre 2025, quando erano stati registrati malfunzionamenti anche con le chiamate.

Fonti
Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views