0 risultati
video suggerito
video suggerito
18 Novembre 2024
12:41

Intesa Sanpaolo down, oggi 18 novembre terzo disservizio su app e sito: perché non funziona?

Nuovo down per app e sito di Intesa Sanpaolo, che sono stati fuori uso o hanno funzionano male oggi lunedì 18 novembre 2024 dalle 9:30 alle 13:00 circa, probabilmente a causa di problemi nell'infrastruttura informatica della banca. È già il terzo down nell'arco di un mese.

883 condivisioni
Intesa Sanpaolo down, oggi 18 novembre terzo disservizio su app e sito: perché non funziona?
Down Intesa Sanpaolo

Questa mattina, 18 novembre 2024, i servizi di home banking di Intesa Sanpaolo hanno subito un nuovo disservizio, il terzo in meno di un mese, causando non pochi disagi a migliaia di suoi correntisti.

Le segnalazioni degli utenti sono esplose su piattaforme come Downdetector poco prima delle 10:00. Stando a Google Trends (un servizio che evidenzia gli argomenti più cercati su Google in un dato momento), inoltre, sono impennate le ricerche riguardo al nuovo down Intesa Sanpaolo, con alcune keyword – tra cui problemi Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo non funziona e app Intesa non funziona – che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo risultano in impennata, a conferma del fatto che molti utenti sono afflitti dalla nuova problematica di cui non si conosce ancora la causa e su cui il gruppo bancario non si è ancora espresso. Per portare a termine le transazioni più urgenti, è consigliabile contattare il customer care della banca e farsi supportare da uno dei suoi consulenti.

Secondo il portale Downdetector, il picco di segnalazioni è stato raggiunto verso le 10:30 ed è rientrato quasi completamente a partire dalle 13:00.

problemi intesa sanpaolo down
Picco delle segnalazioni di problemi riguardanti app e sito di Intesa Sanpaolo aggiornato alle 15:30 del 18 novembre 2024. Credit: Downdetector

Intesa Sanpaolo down, non funzionano sito e app: possibili cause

Stando ad alcune delle segnalazioni riguardanti il nuovo down di Intesa Sanpaolo, i problemi non si limitano al login ma riguardano anche le notifiche push necessarie per autorizzare i pagamenti e che sembrano essere anch'esse inaccessibili. Un gran bel grattacapo per coloro che necessitano di effettuare delle transazioni urgenti. Il messaggio che appare agli utenti è chiaro quanto frustrante: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Quello che sta accadendo oggi è parte di un quadro più ampio che sembra riflettere difficoltà sistemiche nell'infrastruttura digitale di Intesa Sanpaolo. I problemi odierni seguono due episodii analoghi avvenuti rispettivamente il 31 ottobre e l'11 novembre scorso, durante i quali molti utenti erano rimasti esclusi dall'accesso ai propri conti per ore. Anche in quel caso, l'istituto bancario non aveva fornito spiegazioni dettagliate sulle cause, ipotizzabili in bug o malfunzionamenti tecnici non ancora risolti. In alcuni casi, alcuni utenti sono riusciti temporaneamente ad accedere alla propria home banking, per poi riscontrare blocchi improvvisi che, difatti, impedivano di usare i servizi di home banking.

Problemi banca Intesa Sanpaolo: come risolverli

In attesa di un ripristino del servizio, le possibilità di risolvere i problemi di Intesa Sanpaolo in autonomia rimangono limitate. Quello che vi suggeriamo di fare è provare a contattare il numero verde 800 303 303, specialmente se avete bisogno di effettuare operazioni urgenti. Tenete presente, tuttavia, che a causa di questi disservizi il servizio clienti di Intesa Sanpaolo potrebbe rapidamente “essere preso d'assalto”, cosa che si tradurrebbe in attese lunghe prima di ricevere risposta.

Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views