0 risultati

VULC – L’essenza di un legame: il primo documentario di Geopop arriva sul grande schermo

Geopop arriva nei cinema con l’anteprima nazionale di VULC — il documentario indipendente realizzato grazie al sostegno della community dei Mecenati.

11 Aprile 2025
16:36
49 condivisioni
VULC – L’essenza di un legame: il primo documentario di Geopop arriva sul grande schermo
vulc orizzontale

Geopop sbarca al cinema presentando in anteprima nazionale VULC – L'essenza di un legame, un documentario indipendente reso possibile grazie al progetto Missione Cultura e al supporto della comunità di Mecenati. Andrea Moccia, ci porterà in un viaggio tra scienza e umanità che porta alla scoperta dei principali vulcani attivi italiani, raccontandone non solo le caratteristiche geologiche, ma soprattutto il legame profondo e spesso viscerale tra l’uomo e questi giganti della natura. Le proiezioni avverranno nel mese di maggio in 3 città italiane Milano, Catania e Napoli. I biglietti saranno gratuiti per tutti e i Mecenati (chi ha già preso parte alla membership Geopop) avranno la possibilità di prenotarli in anticipo dall’11 al 21 aprile seguendo le indicazioni presenti nell'Area Mecenati. Dal 22 aprile i biglietti saranno disponibili per tutti.

VULC – L'essenza di un legame

VULC – L'essenza di un legame è un documentario indipendente realizzato da Geopop grazie al progetto Missione Cultura e alla community di Mecenati. Un viaggio che guiderà alla scoperta dei principali vulcani attivi italiani, raccontando gli aspetti scientifici, ma ancor di più quelli antropologici.

vulc geopop

Campi Flegrei, Stromboli, Etna, Vesuvio. Quattro vulcani, quattro anime: l’invisibile, la solitudine, la vita, l’icona. Sono stati studiati, esplorati ed è stato scelto di raccontarli tramite le storie e le immagini di chi li vive ogni giorno, semplicemente osservandoli da lontano o abitando sulle loro pendici. VULC offre un’immagine nitida dell’imponenza e maestosità della natura che ci circonda vista da un’altra prospettiva, andando oltre la retorica fatta di esplosioni e lava a non finire, e valorizzando l’essenza del vulcano.

Anteprime al cinema, date luoghi e orari

Le proiezioni di VULC – L'essenza di un legame avverranno nei cinema di 3 città d'Italia:

  • Milano 15 maggio, alle ore 19:00 presso l'Anteo Palazzo del Cinema
  • Catania 19 maggio, alle ore 19:00 presso il Cinema Eplanet Ariston
  • Napoli 23 maggio, alle ore 19:00 presso il Cinema Modernissimo

Alla fine della proiezione, Andrea Moccia e sarà in sala per rispondere alle domande e curiosità del pubblico.

Come prendere i biglietti gratuiti se sei già Mecenate

Per ringraziare il prezioso sostegno dei Mecenati, Geopop offre loro un'opportunità esclusiva: dall'11 al 21 aprile, sarà possibile prenotare i biglietti in anticipo rispetto a tutti gli altri. Per usufruire di questa speciale prelazione basterà seguire le indicazioni presenti nell'area dedicata (la sezione del sito dedicata a chi è abbonato a Geopop). Sarà necessario utilizzare la mail collegata all'abbonamento a Geopop per registrarsi all'evento: la redazione verificherà accuratamente gli indirizzi email inseriti, pertanto si invitano i non Mecenati a non procedere con la prenotazione. Le prenotazioni sono da intendersi individuali. Qualora vi fossero esigenze particolari, come la partecipazione di minori accompagnati o di persone con disabilità, è possibile contattare la redazione per poter organizzare al meglio l'accoglienza.

vulc sub

Come prendere i biglietti gratuiti se non sei mecenate

A partire dal 22 aprile, anche coloro che non sono Mecenati avranno la possibilità di assicurarsi un biglietto gratuito per l'anteprima di VULC. Saranno comunicati il 22 stesso i dettagli e il link per la prenotazione dei biglietti. Chi non è ancora membro di Geopop e vuole assicurarsi un biglietto può prendere parte alla membership a questo LINK , per poi seguire le indicazioni nell’area personale. 

Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views