;)
A circa 90 km a sud di Stoccarda, si è verificato un incidente ferroviario domenica 27 luglio intorno alle 18:10 a Riedlingen, nel quale hanno perso la vita 3 persone e ne sono rimaste ferite altre 50 – su 100 passeggeri totali. Il treno era un regionale della Deutsche Bahn in viaggio da Sigmaringen a Ulm e nelle prime ore dopo il disastro le cause non erano del tutto chiare. Fortunatamente in poco tempo le autorità pare abbiano compreso cosa abbia causato il deragliamento, cioè una frana. Il tratto ferroviario in cui è accaduto l'incidente, infatti, insiste su un'area boschiva che, nei giorni scorsi, è stata colpita duramente da un temporale.
In particolare, secondo gli inquirenti e le autorità locali, le forti piogge che hanno colpito la regione nelle scorse ore avrebbero causato uno straripamento di un condotto fognario passante nei pressi del binario. Questo straripamento, a sua volta, avrebbe causato una frana del terrapieno presente proprio in prossimità del binario ove, in quel momento, transitava un treno.
Sul posto sono tempestivamente intervenute le autorità e i vigili del fuoco ma purtroppo, come anticipato, per 3 delle persone a bordo non c'è stato nulla da fare. Ovviamente al momento l'intera tratta resta chiusa e sono stati messi a disposizione dei pendolari treni sostituitivi per raggiungere le varie destinazioni.