24 Luglio 2023
17:47

Una X bianca su sfondo nero, da oggi Elon Musk cambia nome e logo a Twitter

Twitter cambia nome e logo, addio all'iconico uccellino "Larry T Bird" che lasciato il passo ad una X bianca su sfondo nero.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Geopop
Ti piace questo contenuto?
Una X bianca su sfondo nero, da oggi Elon Musk cambia nome e logo a Twitter
twitter x

Twitter lancia oggi il nuovo logo, si tratta di una "X" bianca su sfondo nero che sostituisce sia nella forma che nel colore l'ormai celebre uccellino blu.
La decisione del cambio di logo è stata annunciata dal miliardario statunitense Elon Musk negli ultimi giorni e la notizia arriva pochi mesi dopo aver l'acquisto della piattaforma per 44 miliardi di dollari. Il cambio di look ha riguardato anche l'account ufficiale @Twitter che ora come immagine riporta il nuovo logo dell'azienda.

Musk è andato ad uniformare il logo di Twitter a quello di altri suoi progetti, per fare un esempio il logo di SpaceX è proprio un "X" stilizzata ed uno dei primi progetti che lo ha reso famoso fu X.com una banca online che poi avrebbe cambiato nome diventando la celebre Paypal.

La scelta di Musk, volutamente polarizzante, ha "spaccato in due" i pareri degli utenti del social.
Un primo gruppo, infatti, apprezza il cambio di look e l'uniformità con gli altri progetti di Musk mentre altri avrebbero preferito una strategia che mantenesse "Larry T Bird" il celebre uccellino che fu così denominato in onore di Larry Bird, ex giocatore dei Boston Celtics di basket.
Inutile dire che la community si sta già sbizzarrendo proponendo numerosi meme sul nuovo logo dell'azienda.

Come annunciato, dopo aver rilevato Twitter, l'idea dell'imprenditore statunitense è quello di trasformare il social in una "everything app", queste dichiarazioni suggeriscono che l'idea di Musk sia quella di arricchire l'applicazione di servizi e funzionalità (probabilmente a pagamento).
Una degli ultimi cambiamenti introdotti, ad esempio, prevede che si abbiano al massimo 600 tweet visualizzabili da ogni singolo utente non verificato ogni 24 ore.
Musk avrebbe motivato tale limitazione con la necessità di limitare ai "livelli estremi di raccolta dati" da parte di aziende che si occupano di intelligenza artificiale.

Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?