
Centinaia di utenti italiani stanno riscontrando difficoltà nell'utilizzo di Whatsapp oggi, mercoledì 24 settembre: secondo quanto riportato sul portale Downdetector, che raccoglie i feedback da parte degli utenti, il 74% non riesce a inviare messaggi, mentre il 18% non riesce ad accedere all'app.
I primi disservizi sono stati segnalati a partire dalle 14:00, ma hanno subito una forte crescita nell'ultima ora, raggiungendo il picco di 390 alle 16:32. Al momento, però, il problema sembra stare rientrando, dato che le segnalazioni stanno calando: gli utenti, comunque, non hanno segnalato problemi con le altre piattaforme social di proprietà di Meta, come Messenger, Instagram e Facebook.

Le maggiori segnalazioni arrivano dalle principali città italiane, da Roma a Milano, fino a Napoli e Palermo, come visibile anche nella mappa qui sotto.

Al momento non è chiaro se il problema sia esteso anche ad altri parti del mondo: su X, tuttavia, alcuni utenti stranieri hanno riportato difficoltà nell'accedere all'app di messaggistica e nell'invio dei messaggi. Da parte di Meta, l'azienda di Mark Zuckerberg proprietaria di Whatsapp (oltre che di Instagram e Facebook) non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale.