
Risulta disperso da questa notte (il pomeriggio del 7 febbraio locale) un piccolo velivolo commerciale Cessna 208B Gran Caravan EX con a bordo 10 persone tra cui 9 passeggeri e un pilota mentre era in volo da Unalakleet a Nome, in Alaska, negli Stati Uniti. L'Alaska Department of Public Safety è stato informato della sparizione del volo operato dalla Bering Air alle 16:00 locali (le 2 del mattino in Italia) e ha emesso un dispaccio ufficiale. Al momento lei Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e l'Air Force sono attive per la ricerca del velivolo e delle persone a bordo, anche se gli sforzi sono resi più complessi dalle condizioni meteorologiche non ideali e dalla scarsa visibilità. Attualmente non ci sono ipotesi su cosa possa essere caduto al velivolo. Questo è il terzo incidente aereo negli USA nel giro di pochi giorni, dopo il disastro di Washington del 29 gennaio che è costato la vita a 67 persone e un aereo precipitato a Philadelphia il 1° febbraio che ha provocato 7 vittime.
L'ultimo contatto con il Cessna, un monomotore turbopropulsore, è avvenuto alle 15:16 locali (le 1:16 del mattino in italia) mentre era 12 miglia (circa 20 km) al largo della costa di Norton Sound, una baia del Mare di Bering nell'Alaska occidentale. La posizione del velivolo purtroppo non è nota, e la compagnia Bering Air che opera l'aereo è impegnata a fornire alle forze dell'ordine ogni informazione utile per il ritrovamento del Cessna.

Nel portale FlightRadar24 sono reperibili informazioni sul profilo di volo del velivolo disperso. Al momento dell'ultimo contatto, l'aereo stava volando da circa 40 minuti (su un volo della durata nominale di 68 minuti) e si trovava a una quota di circa 1600 metri con una velocità di 218 km/h. Negli ultimi minuti di volo l'aereo era sceso di quota e aveva perso velocità (prima stazionava a circa 2300 metri a una velocità di 270 km/h).
