Geopop lancia il nuovo Podcast su Spotify e le principali piattaforme di streaming

Da oggi il podcast di Geopop è disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le altre principali piattaforme di streaming.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Geopop
A cura di Andrea Moccia
11 Luglio 2023
18:30
Ti piace questo contenuto?
Geopop lancia il nuovo Podcast su Spotify e le principali piattaforme di streaming
Podcast Geopop

Dall'11 luglio 2023 sarà finalmente disponibile il podcast di Geopop su tutte le principali piattaforme di streaming: Spotify, Amazon Music su Apple Podcast e Google Podcast.
La scelta di aprire un podcast è dettata dalla nostra voglia di arrivare anche a tutti coloro che durante la giornata non hanno modo di guardare un video ma magari possono ascoltarlo, come quando andiamo in palestra, o magari siamo sui mezzi di trasporto per andare a scuola o al lavoro.

Su Spotify troverete la maggior parte dei nostri video ma anche contenuti esclusivi scritti e girati solamente per il podcast. Il nostro vuole essere un appuntamento costante, un day-by-day: nei primi mesi ci saranno 2/3 episodi a settimana, tendenzialmente alle 6:00 di mattina il lunedì, giovedì e sabato, ma è possibile che in futuro ci sia un cambiamento della programmazione – e in tal caso vi terremo aggiornati.

Se cercate "Geopop" su Spotify per ora troverete un solo podcast che si chiama "Geopop-  Le scienze nella vita di tutti i giorni". Qui ci saranno tutti gli episodi indipendenti l'uno dall'altro. Per quanto riguarda le serie come Figo, non lo sapevo!, Assurdo ma vero, Geopolitix, Gli effetti delle droghe ecc, creeremo canali separati dedicati perché Spotify ha una struttura che non permette ai creator di realizzare in maniera semplice delle playlist.

Il podcast tra l'altro è solo l'ultimo tassello che si aggiunge a Geopop: nel 2018 sono stati aperti i canali Facebook e YouTube, poi Instagram e, insieme a Ciaopeople, nell'ottobre del 2021 il magazine. Poi nell'estate 2022 TikTok, alla fine dell'anno lo shop ed ora – finalmente – il podcast.

Avatar utente
Andrea Moccia
Direttore editoriale
Sono nato nell'Agosto del 1985, a Napoli. Mi sono pagato gli studi universitari vendendo pop-corn e gelati nelle sale di un Cinema. Ho lavorato per dieci anni in giro per il mondo, di cui sette all'Istituto nazionale francese dell'energia, in qualità di geologo e team manager. Nel 2018 a Parigi, per gioco, è nata Geopop, diventata nel 2021 una azienda del gruppo Ciaopeople. Sono dell'idea che la cultura sia la più grande ricchezza per un Paese e ho deciso di dedicare la mia vita per offrire un contributo e far appassionare le persone alla conoscenza. Col sorriso :)
Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views