;Resize,width=638;)
Dopo mesi di test, eccola qui: la app di Geopop è liberamente scaricare sia per Android che per iOS.
Si tratta di una app gratuita grazie alla quale potrete rimanere aggiornati su tutti gli articoli che escono nel nostro magazine e tutti i video che produciamo. Rispetto al magazine online, infatti, la app permette di ricevere notifiche personalizzate su tutti i nuovi contenuti pubblicati nel magazine, a seconda dei vostri interessi specifici.
Come il magazine, la app permette anche di fare ricerche sulle migliaia di articoli già pubblicati. In tantissimi infatti ci chiedete: «Perché non parlate dell'argomento Tal dei Tali?»: ecco, magari quel tema è già stato trattato con uno o più articoli nel magazine, e in questo modo potrete soddisfare rapidamente la vostra curiosità. Se invece non trovate nessun contenuto che risponda alle vostre domande, ecco che potrete usare la app per fornire suggerimenti al team di Geopop per nuovi possibili contenuti futuri, che siano video oppure articoli. Dovete sapere infatti che almeno il 20% dei nostri video viene realizzato proprio in seguito a vostri suggerimenti: insomma, anche tutti voi che ci seguite siete in qualche modo parte del team di Geopop!
È possibile anche sfogliare la sezione Flash, una sorta di TikTok o Instagram interno alla app che raccoglie video brevi: non solo estratti dei video editoriali che pubblichiamo su YouTube, ma anche reel pubblicati nei social e altri contenuti video a supporto degli articoli.
Il fatto che la app sia completamente gratuita è frutto di una precisa scelta editoriale. Tutti voi che ci seguite, infatti, sapete che lo scopo principale di Geopop è diffondere la cultura ovunque e a chiunque.