;)
All'interno dei confini svedesi esiste una micronazione da o,27 km2 la cui bandiera mostra una tazza di caffè sorvolata da un cuculo: stiamo parlando di Önneköp, nella contea di Skåne in Svezia, indipendente dal 2005. Questo minuscolo centro urbano conta appena 228 persone, delle quali 58 rivestono il ruolo di ministro, e al suo interno si possono trovare un paio di bar, un emporio e… un museo sul cannibalismo. Le immagini raffigurate sulla bandiera non sono casuali: qui viene rappresentata una bevanda tipica della zona, il "caffé del cuculo", ottenuta mixando caffè e vodka. Pensate che l'inno del Paese è proprio “Kaffegöken det bästa är, den leder aldrig till besvär" traducibile con:
La cosa migliore del caffè del cuculo è che non crea mai problemi.
Come ogni micronazione che si rispetto anche Önneköp ha un proprio governo alla cui guida c'è Arnold Wernersson, gestore del locale museo dei cannibali. Si tratta di una micronazione perlopiù pacifica e governata con un grande senso dell'ironia, come quella volta in cui provarono a "conquistare" il vicino villaggio di Huaröd. Nel 2012 infatti, durante il carnevale del Paese, la Repubblica di Önneköp decise di far scendere in campo gli aviatori dell'ÖRA (Esercito Repubblicano di Önneköp). Nello specifico due "soldati" vennero paracadutai nel bel mezzo della festa, rivendicando come proprio quel territorio.
Ovviamente tutto si concluse nel nulla, e gli abitanti di Huaröd perdonarono quell'invasione dopo che la micronazione li invitò ufficialmente a fargli visita.
