0 risultati
10 Marzo 2025
8:00

Chi sceglie il pubblico dei programmi televisivi?

Prima di un programma tv la selezione del pubblico è compito dell'ufficio casting e del direttore di studio. La notizia grandiosa è che anche tu potresti diventare parte del pubblico del prossimo episodio di Casa Geopop!

15 condivisioni
Chi sceglie il pubblico dei programmi televisivi?
Immagine

Nella maggior parte dei programmi televisivi è presente un pubblico che applaude e interagisce con il presentatore. Ma chi è che si occupa di selezionare ogni singolo spettatore? Questo lavoro fa capo all'ufficio casting che esamina attentamente ogni candidatura assieme al direttore o alla direttrice di studio, cioè quella persona che prende tutte le decisioni in merito all'organizzazione di un determinato programma.

Una volta individuati e scelti i partecipanti, selezionati in base alla tipologia di programma, ognuno verrà anche istruito su cosa deve fare. Ad esempio se il pubblico deve solo applaudire, gli verrà detto quando farlo, se invece il pubblico deve intervenire, verrà istruito su come fare e magari sarà anche necessario che partecipino alle prove. Questa organizzazione a noi forse può sembrare quasi eccessiva, ma in realtà è fondamentale altrimenti sarebbe il caos più totale, soprattutto per un programma in diretta. Vi immaginate se la gente iniziasse ad applaudire a caso a prendere la parola quando non richiesto?

Tra l’altro, a proposito di partecipare a programmi… ma lo sapete che potreste partecipare anche voi come pubblico al prossimo episodio di Casa Geopop?

A breve verranno pubblicate tutte le istruzioni per farlo, ma quello che vi anticipo è che il requisito fondamentale sarà quello di essere Mecenati di Geopop. E come fare per diventarlo? Semplice, basta andare sul nostro sito nella sezione "SUPPORTA", in alto a destra. Una volta qui è sufficiente scegliere il tipo di abbonamento che si vuole sottoscrivere e.. il gioco è fatto! Vi ricordo però che per partecipare al programma è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale.  Per chi diventa mecenate di Geopop inoltre sarà disponibile anche il sito senza pubblicità e ogni settimana una live e un podcast dedicati.

In caso non avessi visto la prima puntata, eccola!

Sono un geologo appassionato di scrittura e, in particolare, mi piace raccontare il funzionamento delle cose e tutte quelle storie assurde (ma vere) che accadono nel mondo ogni giorno. Credo che uno degli elementi chiave per creare un buon contenuto sia mescolare scienza e cultura “pop”: proprio per questo motivo amo guardare film, andare ai concerti e collezionare dischi in vinile.
Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views