
Le Fiji, in Oceania, hanno rilasciato una banconota davvero particolare e con un curioso taglio di 88 centesimi. La banconota è stata pensata per gli appassionati di numismatica ed era inizialmente acquistabile solo localmente per 28 dollari delle Fiji, equivalenti a circa 11 euro. Attenzione: si tratta di una banconota che potrebbe effettivamente essere utilizzata per effettuare un pagamento – anche se ciò avrebbe poco senso, considerato il suo costo.
Sul fronte della banconota è stato rappresentato un fiore di ibisco, mentre sul retro il soggetto principale è il Dio cinese della Ricchezza, che protegge la gente portando fortuna, felicità e prosperità. Il numero 8 in cinese, tra l'altro, si pronuncia "bā", in modo estremamente simile a "fa", cioè fortuna.

Dal punto di vista tecnico ciascuna banconota misura 156 x 76 mm ed è dotata di sistemi anti-contraffazione, come ologrammi, inchiostri otticamente variabili e iridescenti e immagini visibili solamente con l'utilizzo di raggi UV.
Il governatore e presidente del consiglio di amministrazione della Reserve Bank of Fiji, Ariff Ali, ha dichiarato: "Con grande gioia dei nostri collezionisti numismatici, abbiamo il privilegio di offrire questa iconica banconota da 88 centesimi per la vendita locale e internazionale".