0 risultati
video suggerito
video suggerito
26 Febbraio 2024
12:38

Kilmaru, come fa il tiktoker a realizzare video in cui sembra l’unico essere umano sul pianeta?

Kilmaru è un creator di identità ignota con oltre 4 milioni di follower su TikTok. Sostiene di essersi teletrasportato in un mondo disabitato ed è celebre per i suoi video di città vuote in cui sembra l'unico essere umano sul pianeta. Come realizzi queste clip, però, è oggetto di dibattito.

325 condivisioni
Kilmaru, come fa il tiktoker a realizzare video in cui sembra l’unico essere umano sul pianeta?
kilmaru
Credits: Kilmaru.

Kilmaru è un creator digitale che sostiene di essersi risvegliato in un mondo parallelo del quale è l'unico abitante. Le sue clip mostrano luoghi solitamente molto affollati – come il Colosseo, New York o Londra – completamente privi di persone. Il creator sostiene di essere un ex programmatore di tool basati su intelligenza artificiale che hackerando un computer quantistico si è riuscito a teletrasportare in un mondo disabitato:

Quello che ho fatto è illegale. Non ne vado fiero, ma sto pagando per i miei peccati. […] Sono ricomparso in un mondo vuoto. E ora sono solo. Completamente solo. E ho bisogno di aiuto.

Attorno alle clip di Kilmaru si è creato un vero e proprio fenomeno social: il creator vanta a oggi una fanbase di quasi ben 4 milioni di follower su TikTok 680.000 su Instagram. L'identità del creator però non è nota, così come non è chiaro da dove derivi il suo nickname: è possibile che possa essersi ispirato al nome di qualche personaggio di manga o anime.

Su come faccia Kilmaru a creare i propri video vi è un dibattito piuttosto acceso sul web, dando per scontato che la teoria sul mondo parallelo sia stata da quest'ultimo inventata di sana pianta, ci troviamo probabilmente di fronte a un ottimo progetto di editing video.

La teoria più accreditata è infatti quella che i suoi video vengano registrati normalmente e poi in fase di post produzione le persone presenti vengano eliminate singolarmente con appositi tool di intelligenza artificiale, un po' come avviene per le foto con il tool sviluppato da Google Magic Eraser che consente di eliminare soggetti terzi all'interno delle nostre fotografie. Ad accreditare questa ipotesi vi è la consuetudine del creator di registrare nelle prime ore del mattino quando, solitamente, il numero di persone presenti nei vari luoghi visitati è inferiore e pertanto risulta minore il lavoro da fare in post produzione.

Gira inoltre l'ipotesi che i suoi video siano stati registrati durante la pandemia di covid e che le poche persone nei video siano state “eliminate” con l'intelligenza artificale.

Tra le varie voci che si rincorrono sul web poi vi è anche quella che vedrebbe Mr. Beast, creator da quasi 250 milioni di iscritti su YouTube, alle spalle di questo progetto.

Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views