0 risultati
video suggerito
video suggerito
31 Dicembre 2023
18:28

Tris nel tris, ecco come funziona la versione “per esperti” del famoso gioco carta e penna

Oltre al tradizionale "tris" esiste anche una sua versione per esperti: il tris nel tris. Ecco quai sono le regole di questa variante!

38 condivisioni
Tris nel tris, ecco come funziona la versione “per esperti” del famoso gioco carta e penna
tris nel tris

Tutti conoscono il gioco del tris, ma in quanti conoscono il Tris nel Tris? Si tratta di una versione avanzata del gioco base che permetterà di vivere le proprie partite in modo un po' più strategico e ragionato. Ma come funziona esattamente? Vediamo in breve il regolamento.

Nel classico tris esiste un'unica griglia con 9 quadranti. In questa variante ciascun quadrante del tris "grande" ha a sua volta all'interna un'altro "mini-tris".

Il primo giocatore posiziona il proprio segno (ad esempio la X) in un mini-tris a sua scelta: ad esempio si sceglie il mini-tris centrale e si fa una X nel suo quadrante in alto a destra.
A questo punto l'avversario dovrà giocare la sua prossima mossa nel mini-tris in alto a destra, in un quadrante libero a sua scelta. Ad esempio potrebbe mettere un O nel quadrante in basso.
Il giocatore con la X allora deve giocare il suo prossimo segno nel mini-tris in basso, e così via.

Per vincere è necessario vincere quanti più mini-tris possibile, così da riuscire a completare con i 3 segni del proprio tipo il tris grande.

Sono un geologo appassionato di scrittura e, in particolare, mi piace raccontare il funzionamento delle cose e tutte quelle storie assurde (ma vere) che accadono nel mondo ogni giorno. Credo che uno degli elementi chiave per creare un buon contenuto sia mescolare scienza e cultura “pop”: proprio per questo motivo amo guardare film, andare ai concerti e collezionare dischi in vinile.
Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views