0 risultati
video suggerito
video suggerito
24 Novembre 2023
16:01

Google Maps implementa tre nuove funzioni in vista del Natale

Con l'avvicinarsi delle feste natalizie Google Maps si aggiorna portando tre nuove funzionalità: consigli per i mezzi pubblici, elenchi collaborativi e reazioni con le emoji.

340 condivisioni
Google Maps implementa tre nuove funzioni in vista del Natale
Immagine

In vista delle festività natalizie Google è pronta a introdurre funzionalità aggiuntive all'interno dell'applicazione di mappe e navigazione più famosa al mondo: Google Maps. Le tre nuove funzioni sono: consigli personalizzati per i mezzi pubblici, reazioni con emoji ed elenchi collaborativi.

Queste funzionalità si vanno ad aggiungere alle altre diffuse negli ultimi mesi, esse hanno riguardato: percorsi ecologici (itinerari a maggior risparmio di carburante), prezzi del carburante nelle stazioni di servizio lungo il percorso, pagamento dei biglietti per i mezzi pubblici direttamente in-app (soltanto in alcuni Paesi) e l'aggiunta di tappe intermedie lungo il percorso pianificato. Inoltre, durante l'ultimo Google I/O era stata presentata Immersive View per i percorsi, una modalità che consente di visualizzare in tre dimensioni l'itinerario che si è pianificato ottenendo informazioni sulle svolte da compiere, sul meteo e sul traffico previsto.

1. Consigli per i mezzi pubblici

La funzionalità sicuramente più “sostanziosa" del prossimo aggiornamento di Maps riguarderà i mezzi pubblici, infatti, si potranno avere informazioni aggiuntive sulle stazioni come ingressi e percorsi pedonali disponibili in prossimità della stazione.
Inoltre sarà possibile filtrare gli itinerari in base al tragitto a piedi (scegliendo, per esempio, quello con la minor percorrenza a piedi) o selezionare specifici mezzi di trasporto che si preferiscono ad altri.

Nel comunicato di Google si legge:

In oltre 80 città in tutto il mondo, tra cui Berlino, Boston, Londra, Madrid, New York, Parigi, Singapore, Sydney, Tokyo e Toronto, vedrai anche esattamente dove sono gli ingressi e le uscite delle stazioni, su che lato della strada si trovano e se c'è un percorso pedonale libero da e per esso. Quindi quando entrerai nella stazione potrai essere certo che stai prendendo il treno giusto nella direzione giusta.

2. Elenchi collaborativi

Verranno poi introdotti gli elenchi collaborativi, utili quando si pianifica un viaggio di gruppo con amici o familiari.
All'interno di Google Maps sarà resa più semplice la condivisione di luoghi ed itinerari e ciascun utente che appartiene al gruppo potrà votare l'itinerario preferito o reagire a ciascuno di essi con un'emoji diversa.

3. Reazioni con le emoji

Oltre ad essere un eccellente applicazione di navigazione Maps implementa anche una sezione dedicata alle attività commerciali come palestre, ristoranti o parchi tematici.
Gli utenti possono recensire ogni attività commerciale visitata con foto, video e commenti per aiutare gli altri visitatori a comprendere meglio i prodotti e servizi offerti da quel luogo.
Con l'ultimo aggiornamento di Google Maps sarà inoltre possibile reagire alle recensioni lasciate dagli utenti con emoji personalizzate.

Sfondo autopromo
Cosa stai cercando?
api url views